Noleggiare magnetoterapia Magenta

 

La magnetoterapia è una metodica strumentale non invasiva che viene utilizzata in ambito fisioterapico per vari scopi, tra cui quello di alleviare la sintomatologia dolorosa.

Grazie al costante perfezionamento degli aspetti tecnologici, attualmente trova largo impiego come terapia riabilitativa in seguito a fratture, come prevenzione per l’osteoporosi, in caso di dolore post-operatorio, per stimolare i processi di cicatrizzazione e per favorire il riassorbimento di liquidi corporei negli edemi.

In che cosa consiste il noleggio magnetoterapia magenta

Questa tecnica utilizza l’attività delle onde elettromagnetiche di differente frequenza ed intensità, contribuendo a mobilizzare gli ioni (positivi e negativi) presenti a livello cellulare.

Trattandosi di una terapia non invasiva né dolorosa e che non provoca alcun effetto collaterale, può venire impiegata per cure a lungo termine e, mediante l’uso di apparecchi portatili, anche a domicilio.

Tale metodica sfrutta i campi magnetici consistenti in forze generate da un elettromagnete, che sono in grado di ristabilire l’equilibrio biologico delle cellule ed il corretto funzionamento della membrana cellulare.

A livello di tali membrane cellulari sono fisiologicamente presenti alcuni ioni (atomi carichi positivamente oppure negativamente), tra cui soprattutto sodio (Na+), potassio (K+) e calcio (Ca++).
In condizioni patologiche, la concentrazione di tali minerali viene alterata, condizionando la funzionalità del metabolismo delle cellule.

Gli impulsi elettromagnetici riportano in equilibrio la carica ionica di membrana e, generando onde non ionizzanti, esercitano unicamente un’azione fisica, non essendo mai assorbiti dai tessuti.

I campi magnetici generati possono essere di bassa frequenza (tra 5 e 200 Hertz) oppure di alta frequenza (tra 18 e 900 MegaHertz); di solito i primi sono indicati per favorire il deposito di Calcio e la rigenerazione dei tessuti, e i secondi vengono prescritti in caso di artrite, flogosi all’apparato muscolo-scheletrico e disturbi dolorosi di vario genere.

Benefici della magnetoterapia domiciliare

La magnetoterapia domiciliare impiega dispositivi portatili estremamente maneggevoli e sicuri, che consentono di curare pazienti che non sono in grado di muoversi dal letto.

Gli apparecchi elettromedicali che vengono usati per tale terapia privata possono anche essere presi a noleggio, per fruire dei benefici curativi a costi relativamente contenuti e potendo impiegare strumenti sempre più evoluti ed efficaci.

Il noleggio magnetoterapia magenta viene effettuato da Ortopedia Sanitaria Perini che mette a disposizione della clientela dispositivi elettromedicali di ultima generazione e tarati appositamente per la regione anatomica interessata.

Questa ortopedia di Magenta, diventata un punto di riferimento per la fornitura di numerosi articoli ortopedici e sanitari, offre in vendita ed a noleggio una vasta gamma di prodotti, avvalendosi della consulenza di professionisti specializzati ed esperti, in grado di indirizzare nella scelta la clientela.

In particolare il noleggio magnetoterapia magenta mette a disposizione apparecchi estremamente evoluti ed in grado di realizzare interventi fisioterapici non invasivi di notevole efficacia.

Per poter usufruire di questo utilissimo servizio domiciliare è consigliabile contattare la ditta: Ortopedica Sanitaria Perini recandosi presso il negozio di via Bellini Magenta, 20013 Milano, oppure telefonando a 02 97290764. Sul web è consultabile il sito internet.
In entrambi i casi viene garantita la migliore assistenza per qualsiasi esigenza.